PUBBLICATE LE REGOLE APPLICATIVE DEL CONTO TERMICO A seguito di una consultazione pubblica con le Associazioni di categoria e con i Soggetti beneficiari degli incentivi e dopo aver recepito alcune osservazioni al testo, il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato la versione definitiva delle Regole applicative del “Conto Termico”, il regime di incentivazione per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e per interventi di efficienza energetica di piccole dimensioni introdotto dal D.M. 28/12/2012. Le "Regole applicative" disciplinano le modalità per accedere al meccanismo d’incentivazione, e soprattutto contengono la "scheda domanda" prevista dall’art. 7, comma 1, del citato decreto. Ultimo step per avviare pragmaticamente la presentazione on line delle domande di incentivo è l'attivazione da parte del GSE del portale dedicato. Scarica il documento |
Blog personale del Certificatore n. 00050 della Regione Emilia Romagna
giovedì 11 aprile 2013
PUBBLICATE LE REGOLE APPLICATIVE DEL CONTO TERMICO
martedì 9 aprile 2013
LE GIORNATE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA
Il 15 e 16 aprile 2013, presso la Sala Rustica al Piano Terra della Terza Torre di Viale Della Fiera 6 avranno luogo le “giornate dell’efficienza energetica”.
Si tratta di incontri divulgativi, che si pongono l’obiettivo di fornire una rassegna delle opportunità che il mercato dei servizi e delle tecnologie energetiche rende disponibili per il perseguimento dei propri obiettivi di miglioramento dell’efficienza energetica e di valorizzazione delle fonti di energia rinnovabili.
A tal fine la Regione Emilia-Romagna ha bandito nel luglio 2012 una manifestazione di interesse alla partecipazione all’evento, aperta a tutti i soggetti imprenditoriali che volessero presentare le proprie attività in materia di efficienza energetica, cui hanno risposto 35 aziende.
All’interno di ogni giornata sono previste diverse sessioni tematiche, per ciascuna delle quali è prevista una sintetica presentazione generale, seguita dalla presentazione dei servizi/prodotti offerti dalle aziende partecipanti.
Nell’ambito della manifestazione viene data ai partecipanti l’opportunità di allestire un desk per facilitare - mediante contatti bilaterali diretti - l’approfondimento delle tematiche illustrate.
L’occasione sarà colta per presentare anche alcuni “strumenti operativi” utili alla redazione del PAES, nati dalla collaborazione tra Direzione Generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa e Direzione Generale Attività Produttive, Commercio, Turismo, sviluppati dalle strutture tecniche regionali ARPA ed ERVET e con il supporto di ANCI-ER.
Il programma dettagliato e maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione alla pagina web http://energia.regione.emilia-
domenica 7 aprile 2013
55% 2013 online sito ENEA
Finalmente online il sito dell'Enea per la registrazione finale degli interventi di riqualificazione energetica (55%) terminati dal 1.1.2013 al 30.06.2013
http://finanziaria2013.enea.it/index.asp
http://finanziaria2013.enea.it/index.asp
Iscriviti a:
Post (Atom)