Informazioni personali

La mia foto

Nato ad Argenta (FE), vivo in provincia di Ravenna e faccio l'Architetto.

sabato 3 aprile 2010

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA

L'attestato di certificazione energetica da noi realizzato viene sempre corredato da un allegato realizzato in maniera chiara e comprensibile dove sono riportati i principali dati dell'edificio e della certificazione, gli estremi della documentazione visionata e soprattutto una dettagliata sezione con i consigli per il risparmio energetico ed i relativi costi e tempi di ritorno. Tale documento completa e rende più comprensibile per l'utente finale la certificazione vera e propria.

Cos’è la CERTIFICAZIONE ENERGETICA?

E’ il complesso delle operazioni svolte da soggetti (esperti o organismi qualificati e indipendenti) per il rilascio dell’ ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA e delle RACCOMANDAZIONI PER IL MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI.

L'attestato di certificazione energetica comprende:

- i dati relativi all'efficienza energetica propri

- i valori vigenti a norma di legge e valori di riferimento, che consentono ai cittadini di valutare e confrontare la prestazione energetica dell'edificio.

- l'attestato è corredato da suggerimenti in merito agli interventi più significativi ed economicamente convenienti per il miglioramento della predetta prestazione.

La certificazione è uno strumento di tipo informativo, finalizzato a promuovere sul mercato immobiliare gli edifici con prestazioni più elevate. Il valore dell’informazione è diversa secondo il contesto a cui si applica: nel caso di edifici esistenti assume particolare rilevanza la sezione dei consigli per il risparmio energetico.

Nessun commento:

Posta un commento